La recensione di Evoluzioni di Oren Harman su Natural 1 > 10.10.2019 Sul mensile di informazione scientifica Natural 1, Camilla Corradi recensisce Evoluzioni di Oren Harman.
Il mondo di oggi spiegato con quindici miti antichi – Giordano Tedoldi, Libero > 17.09.2019 Libero dedica un lungo articolo a Evoluzioni di Oren Harman, un libro «sorprendente, che riabilita alcuni temi della mitologia utilizzandoli come chiavi di lettura delle più avanzate teorie scientifiche»
Evoluzioni di Oren Harman recensito sul Quotidiano del Sud > 02.09.2019 Il Quotidiano del Sud recensisce Evoluzioni di Oren Harman, libro che fa incontrare mitologia e scienza.
Evoluzioni di Oren Harman sul Venerdì di Repubblica > 30.08.2019 Nella sezione libri del Venerdì di Repubblica di questa settimana c’è anche Evoluzioni. Quindici miti che spiegano il nostro mondo di Oren Harman. Un libro che cerca il dialogo tra mitologia e scienza, «dipingendo un affresco della storia dell’universo, dal Big Bang all’uomo, in quindici storie. Poetiche».
Evoluzioni: quindici miti che spiegano il mondo – SRM, Science and Religion in Media > 20.08.2019 Paolo Centofanti su SRM recensice Evoluzioni: per Oren Harman, «la scienza e la mitologia non sono che “due diverse risposte alla medesima sete di sapere”.
Miti e scienza, forse quel che c’è stato prima della tecnologia non è tutto da buttare – Matteo Cavezzali, Il Fatto Quotidiano > 05.08.2019 Il Fatto Quotidiano pubblica una riflessione su Evoluzioni di Oren Harman. La fede nella scienza ha sostituito la fede nel mistero e nelle leggende? E, a conti fatti, ne sappiamo davvero più degli antichi sui grandi misteri dell’esistenza?
A tu per tu con Matteo Trevisani – Alessandro Melia, Dire Oggi > 30.07.2019 Dire Oggi intervista lo scrittore Matteo Trevisani, redattore della rivista letteraria Nuovi argomenti, firma del Tascabile e autore del Libro dei fulmini (2018). Tra i libri sul suo comodino, Evoluzioni di Oren Harman.
Evoluzioni, fra i misteri del mito e il sapere della scienza – Ravennaedintorni.it > 30.07.2019 Sul sito Ravennaedintorni.it si parla di Evoluzioni di Oren Harman. La fede nella scienza ha sostituito la fede nel mito e nel mistero? Secondo il filosofo israeliano sì, ma sui grandi misteri dell’esistenza non sempre ne sappiamo molto di più degli antichi.