“Un’altra occupazione” book tour

02 maggio 2018 - Eventi

Joshua Cohen, scrittore americano definito «due terzi Foster Wallace e un terzo Philip Roth», sarà in Italia per presentare “Un’altra occupazione“, il suo primo romanzo pubblicato in Italia, tradotto per Codice da Claudia Durastanti.

Primo appuntamento a Milano martedì 8, nella cornice tutta green della libreria Walden, che in un attimo saprà trasportarvi nelle atmosfere di Brooklyn, uno dei quartieri in cui sono ambientate le vicende che hanno per protagonisti Yoav e Uri e la ditta di traslochi King. A partire dalle 18.30 vi aspettiamo per conoscere l’autore e Claudia Durastanti, che ha saputo trasporre nella nostra lingua la sua articolata prosa.

Seconda tappa del book tour sarà il Salone Internazionale del Libro di Torino dove Cohen presenterà il romanzo sabato 12 alle 17.30 allo Spazio Internazionale. Insieme a lui ci sarà Massimo Vincenzi, vicedirettore de “La Stampa”, e ci sono tutti gli ingredienti perché sia un incontro parecchio interessante.

Dopo Torino, mercoledì 16 maggio ci si sposta a Padova, nella cornice del festival letterario “Da giovani promesse…”. Qui Cohen parlerà di “Un’altra occupazione” insieme a Giulio D’Antona, a partire dalle 18.30 allo Spazio 35 – Centro culturale Altinate.

Ultima tappa giovedì 17 a Roma, alla libreria Altroquando | Otherwise, dove Cohen e Francesco Pacifico dialogheranno sul romanzo a partire dalle 19.00.

Joshua Cohen by Marion Ettlinger

“Un’altra occupazione” book tour

 

 

Tag: Claudia Durastanti, Codice Narrativa, Joshua Cohen, Un'altra occupazione