Codice Edizioni è il partner scientifico e organizzativo del National Geographic Festival delle Scienze, che si terrà all’Auditorium Parco della Musica di Roma da lunedì 8 a domenica 14 aprile. (continua a leggere »)

È forse il numero più famoso della matematica e appare praticamente in ogni ambito della disciplina. Nel 1882 si è dimostrato che si tratta di un numero trascendente, ossia non (continua a leggere »)

Codice a Book Pride!

12 marzo 2019 - News

Vi aspettiamo dal 15 al 17 marzo a Book Pride 2019 // Milano // Quinta Edizione: saremo allo stand A19 con tante novità dei nostri cataloghi di saggistica e narrativa (continua a leggere »)

In libreria l’immersione tra arte e scienza condotta da Anthony Brandt e David Eagleman nel loro saggio La mente creativa. Compositore il primo e neuroscienziato il secondo, i due autori (continua a leggere »)

In Biologia del potere Jean-Didier Vincent, ispirandosi all’opera di Michel Foucault, traccia le coordinate di un’inedita e affascinante “archeologia del potere”, spingendosi fino alle sue radici, alle molecole che governano (continua a leggere »)