“Vanity Fair” ha chiesto ad alcuni rappresentanti della cultura italiana di indicare letture che possano aiutarci a capire la complessità del presente e, allo stesso tempo, a restare umani. Quella che (continua a leggere »)

Luca Sofri, direttore del “Post“, consiglia I giustizieri della Rete di Jon Ronson tra i libri da leggere durante l’estate. Ecco il giudizio di Sofri sul libro di Ronson: «Lui (continua a leggere »)

Su “Internazionale” il sociologo ed esperto di tecnologia bielorusso Evgeny Morozov riflette sulla nascita del villaggio globale e sulla sua attuale disintegrazione, una parabola che ha al suo centro prima (continua a leggere »)

Ormai ci siamo: manca pochissimo alla finale del Premio Galileo per la divulgazione scientifica! Venerdì 18 maggio, a Padova, verrà reso noto il giudizio della giuria popolare – composta da (continua a leggere »)

Joshua Cohen, scrittore americano definito «due terzi Foster Wallace e un terzo Philip Roth», sarà in Italia per presentare “Un’altra occupazione“, il suo primo romanzo pubblicato in Italia, tradotto per (continua a leggere »)