Israele 2015. Veterani dell’ultima guerra di Gaza ad appena ventun anni, Yoav e Uri hanno terminato il servizio militare obbligatorio nelle forze militari israeliane. Durante il tradizionale anno di riposo (continua a leggere »)

La verità è un concetto labile e sfuggente che coesiste con un essere umano emotivo e imperfetto, limitato nelle sue capacità conoscitive. L’avvento di internet, e soprattutto dei social network, ha facilitato l’accesso a una grande massa di (continua a leggere »)

La libertà è un concetto alle fondamenta del sistema politico e sociale in cui viviamo; dà forma al senso della giustizia e al nostro stile di vita, ed è spesso la risposta alle domande più profonde (continua a leggere »)

Di nuovo in libreria “La semplessità” di Alain Berthoz. Il saggio esplora gli organismi viventi e la loro continua interazione con l’esterno, per elaborare informazioni da trasformare in decisioni e comportamenti. Fanno parte di questi (continua a leggere »)

Torna in libreria “Il tempo in una bottiglia”, il libro in cui l’entomologo Rob DeSalle e l’antropologo Ian Tattersall ci conducono in un viaggio affascinante alla scoperta del vino. Di (continua a leggere »)