«Mi resta da descrivere il piacere che ho avuto nella lettura come matematico e come lettore. Ogni storia è raccontata con delicatezza e la lettura scorre chiara e leggera ANCHE (continua a leggere »)

«Solo usando più indizi combinati – sosteneva Robert Marsham nel 1736 nel compilare il suo calendario Indications of spring – era possibile non farsi ingannare dall’arrivo della prima rondine e (continua a leggere »)

«”I siti e i social hanno tante informazioni, ma sono per lo più contrarie alle vaccinazioni”, dice Grignolio. In questo caso la troppa informazione, specie se errata, è fuorviante quasi (continua a leggere »)

«Ci sono vari modi per ricordare:  la letteratura è un antichissimo antidoto all’oblio. E Arsand fa buon uso del proprio vantaggio di romanziere». La storia di Klaus Hirshkuh – il (continua a leggere »)

«Quello che sappiamo sulle cause dei tumori è legato ad accidenti storici, al fatto che la gente fuma o è esposta ad amianto, e anche al fatto che gli epidemiologi (continua a leggere »)