«È ispirato alle vicende vissute durante l’Olocausto dal narzolese Bernardo Milanesio, classe 1924, il libro La verità che ricordavo. […] E narzolese, in fondo, è anche l’autore, Livio Milanesio, figlio (continua a leggere »)

In Scoperta, Defez non riaccende il bollitore d’acqua calda dei luoghi comuni, ma prova a concentrare in una serie di passi proattivi una delle modalità di recupero dell’efficienza del sistema (continua a leggere »)

«La lettura è molto piacevole e avvincente, la grafica originale e curatissima». Su Mind – Mente & Cervello Federico Sgorbissa racconta I segreti dei vostri sogni di Tobie Nathan; continua a (continua a leggere »)

«Il futuro, nel bene e nel male. È lui il protagonista dei libri ammessi alla cinquina finalista del Premio letterario Galileo per la divulgazione scientifica: quello rappresentato dalle piante che (continua a leggere »)

Due donne, due uomini e una coppia formata da un uomo e una donna. La cinquina di finalisti del Premio Galileo 2018 è all’insegna della simmetria assoluta. «A concorrere per la (continua a leggere »)