«La scienza parla chiaro e non si può far confusione: con queste cose non si scherza, le fonti devono essere qualificate. Gli effetti poi purtroppo li vediamo».   La polemica (continua a leggere »)

«L’approccio di Bangone ha una misura e uno stile: non è mai sopra le righe, cioè non è mai sentienzioso o scandalistico, e non concede niente alla moda dello scrivere (continua a leggere »)

«È necessario salvaguardare la conoscenza dell’uomo e della vita dal tritatutto in cui siamo continuamente spinti e che sembra escludere in radice la possibilità di un senso globale della realtà. (continua a leggere »)

«Questo è un libro importante per chiunque si interroghi sul futuro della nostra università. C’è da augurarsi che sia letto con attenzione non soltanto dai professori e dagli studenti, ma (continua a leggere »)

«È meraviglioso l’universo psicosociale dei volatili, secondo Strycker: è una bellezza che si scopre non solo sotto la lente della scienza, ma anche della pura contemplazione». Se i volatili ci (continua a leggere »)