Su “la Repubblica” Giuliano Aluffi illustra il nuovo libro del botanico Renato Bruni, “Mirabilia. la botanica nascosta nell’arte”, uscito a novembre per Codice. Guarda l’articolo qui. Mirabilia. La botanica nascosta (continua a leggere »)

«Per i suoi contemporanei era l’uomo più famoso al mondo dopo Napoleone. Nel centenario della sua nascita nel 1869, dieci anni dopo la morte, fu festeggiato in tutto il mondo: (continua a leggere »)

«Smart city, città intelligenti: il saggio le definisce come le città in cui si utilizza la tecnologia per ottimizzare le risorse e migliorare flessibilità, sicurezza e sostenibilità dei servizi pubblici (continua a leggere »)

«”La città, intesa come comunità di cittadini, deve riprendersi il ruolo di protagonista dell’innovazione” ci dice Bria. Anche perché quello delle smart city è un mercato oceanico: si stima che (continua a leggere »)

«Una lotta meravigliosa è il primo lavoro di Ta-Nehisi Coates, classe 1975, una degli intellettuali afroamericani più influenti di oggi. In Italia è diventato famoso per Tra me e il mondo un saggio (continua a leggere »)