«Pronti per sfidarvi in spiaggia a colpi di paletta e secchiello? Attenti, però: il segreto per costruire un castello di sabbia perfetto sta nel dosare la giusta quantità di acqua (continua a leggere »)

«Secondo Tommaso Pincio, che lo ha tradotto, si tratta di “un romanzo straordinario e sognante, una terra di mezzo che non è né sonno né veglia, né immaginazione né realtà”. (continua a leggere »)

«Le piante son brutte bestie è un libro che rimedia alle lacune di chi ama fiori e piante ma non sa farlo nel modo giusto». Nel suo secondo libro, Le piante (continua a leggere »)

Una nuova scienza, la ‪‎biomimetica, studia la natura per ispirarsi alle sue soluzioni. Così sono nati materiali autopulenti, sistemi per raccogliere l’acqua e contro l’inquinamento… Su Il Venerdì di Repubblica li (continua a leggere »)

“Decenni di illustre sociologia non sono mai stati così efficaci quanto questo libro. Se l’azienda è una situazione sociale, per dirla con Erving Goffman (come effettivamente è), allora la rappresentazione (continua a leggere »)