Perduta e attesa di Nell Freudenberger tra le copertine più belle di aprile/maggio secondo il Post

Il Post

Dopo Il suo corpo e altre feste, Innocua come te e Hannah versus l’albero anche Perduta e attesa di Nell Freudenberger  nella gallery delle migliori copertine curata dal Post.

Helen Clapp è una scienziata di successo: il suo lavoro sullo spazio-tempo le ha garantito una cattedra di fisica teorica al MIT, e i suoi libri hanno scalato le classifiche dei best seller.
In un anonimo mercoledì una telefonata fa però crollare tutte le sue certezze: è Charlotte Boyce, sua ex compagna di stanza a Harvard e grande amica, morta il giorno prima. Le due donne negli anni si erano allontanate, mentre lottavano per affermarsi nelle rispettive carriere in ambienti prevalentemente maschili: Helen nel mondo della ricerca scientifica, Charlotte a Hollywood, come sceneggiatrice.
Rientrata nell’orbita della sua amica, Helen è ora costretta a mettere in discussione i principi e le leggi dell’universo che avevano sempre regolato la sua visione del mondo e guidato la sua mente e il suo cuore. Perduta e attesa di Nell Freudenberger – segnalata per la sua cover da Il Post – è un’originale esplorazione dell’amicizia femminile, dell’amore e dei legami che mostrano la loro potenza nei modi più inaspettati.

Le illustrazioni delle nuove copertine di narrativa Codice edizioni sono tutte di Davide Bonazzi, e i progetti grafici sono curati da Silvia Virgillo dello studio Puntuale.

Acquista Perduta e attesa su IBS, Amazon o in e-book su Bookrepublic.