Nell Freudenberger

Perduta e attesa

Traduzione di Anna Tagliavini
Narrativa
Pubblicazione: 27 maggio 2020
Euro: 19,00
Pagine: 384
ISBN: 9788875788681

Helen Clapp è una scienziata di successo: il suo lavoro sullo spazio-tempo le ha garantito una cattedra di fisica teorica al MIT, e i suoi libri hanno scalato le classifiche dei best seller.
In un anonimo mercoledì una telefonata fa però crollare tutte le sue certezze: è Charlotte Boyce, sua ex compagna di stanza a Harvard e grande amica, morta il giorno prima. Le due donne negli anni si erano allontanate, mentre lottavano per affermarsi nelle rispettive carriere in ambienti prevalentemente maschili: Helen nel mondo della ricerca scientifica, Charlotte a Hollywood, come sceneggiatrice.
Rientrata nell’orbita della sua amica, Helen è ora costretta a mettere in discussione i principi e le leggi dell’universo che avevano sempre regolato la sua visione del mondo e guidato la sua mente e il suo cuore. Perduta e attesa è un’originale esplorazione dell’amicizia femminile, dell’amore e dei legami che mostrano la loro potenza nei modi più inaspettati.

«Una storia agrodolce su un’amica perduta, un amore mancato e una carriera che ha richiesto un prezzo molto alto.» National Public Radio

«Una meravigliosa descrizione dello stretto legame tra i desideri del corpo e le passioni della mente.» Richard Powers

«Come me, sarete sedotti da questo libro.» Jonathan Lethem