Peter H. Diamandis, Steven Kotler

Abbondanza

Traduzione di Giovanni Bono e Fabio Deotto

Varia · Attualità · Economia · Futuro · Società · Sostenibilità
Euro: 27,00
Pagine: 437
ISBN: 9788875784058

Debito, disoccupazione, disastri naturali, sperequazione sociale, guerre, carestie, risorse naturali prosciugate; tutto sembra annunciare un futuro cupo e apocalittico. Ma forse non è così: forse il bicchiere, che ci sembra non solo mezzo vuoto ma anche rotto, in realtà è pieno di possibilità. Non siamo mai stati così bene come in questo momento storico, dicono Peter Diamandis e Steven Kotler, ma molti lo dimenticano: nell’ultimo secolo la durata della vita è raddoppiata, il reddito pro capite triplicato, la mortalità infantile è stata abbattuta.

Un mondo tutt’altro che perfetto ma migliore di quanto pensiamo, insomma; e questa tendenza è in piena accelerazione, anche grazie agli innovatori, ai capitali dei tecno-filantropi e a nuove generazioni istruite e connesse. Abbiamo davanti un futuro con grandi opportunità.

«Un manifesto per il futuro.» “The Wall Street Journal”

«Tutti i politici dovrebbero leggere questo libro… Ma sarebbe chiedere troppo!» Martin Rees

«Non si tratta di creare una vita di lussi, ma una vita di possibilità. Si tratta di prendere quello che è scarso e renderlo abbondante grazie alla tecnologia.» Peter H. Diamandis