– Nuove uscite –
Saggistica: La resilienza del panda di Cyrille Barrette
Dal 10 settembre in libreria e in e-book La resilienza del panda di Cyrille Barrette.
«Torino, 7 Luglio 2014. Il Centro Nexa su Internet & Società del Politecnico di Torino (DAUIN) ha annunciato oggi i fellow e i faculty associate che entreranno a far parte della comunità Nexa nell’anno accademico 2014-2015, confermando la propria tradizione di essere il punto di riferimento per alcune delle menti più incisive che indagano l’intersezione tra tecnologia, diritto, economia e altre discipline.
“Siamo felici di dare il benvenuto a due nuovi Fellow che si sono particolarmente distinti nell’ambito delle attività di cui si occupano”, ha detto il professor Juan Carlos De Martin, co-direttore del Centro Nexa. “Fabio Chiusi negli ultimi anni ha offerto ai suoi lettori una copertura eccezionale su molte questioni riguardanti Internet, compresi i temi cruciali della sorveglianza e del ‘whistleblowing’, contribuendo in maniera importante ad alzare il livello del dibattito italiano su questi temi. Massimo Durante, docente presso l’Università degli Studi di Torino, già da numerosi anni contribuisce alla comunità Nexa con le sue competenze di filosofo interessato ai temi digitali; nel suo caso la fellowship non fa che rendere esplicito un rapporto di ricerca ormai consolidato e proficuo”».
Da Nexa.polito.it (continua a leggere cliccando QUI).
Fabio Chiusi ha pubblicato con noi Critica della democrazia digitale. La politica 2.0 alla prova dei fatti.
Massimo Durante ha tradotto Contro Steve Jobs. La filosofia dell’uomo di marketing più abile del XXI secolo di Evgeny Morozov.