Tuttoscienze – La Stampa ha intervistato Dimitar Sasselov, autore per noi di Un’altra Terra. La scoperta della vita come fenomeno planetario:     La Terra è bellissima e non c’è (continua a leggere »)

Il sottotitolo di «Scoperta», che esce il 15 febbraio in libreria per Codice Editore, è: «Come la ricerca scientifica può aiutare a cambiare l’Italia». Direbbe De Gaulle che questo «è (continua a leggere »)

Arriva in tutte le librerie il libro di Andrea Grignolio Chi ha paura dei vaccini?, contro l’irrazionalismo di tanti genitori nei confronti delle vaccinazioni: su TuttoScienze l’autore, docente di Storia della Medicina alla (continua a leggere »)

«Nasce una nuova parola, “altruità”, che dovrebbe entrare al più presto fra i criteri di valutazione delle scelte politiche, sociali, economiche e scientifiche. Abituati a considerare la libertà -individuale e (continua a leggere »)

“La moralità è una sovrastruttura culturale che nasconde una natura umana profondamente egoista e brutale, oppure è un’estensione degli istinti sociali degli animali che, uniti allo sviluppo del sistema cerebrale, ha permesso di arrivare a un grado inedito di complessità?”.

Una bella recensione di Supercooperatori di Martin Nowak, su Tuttoscienze de La Stampa, ci racconta qual è il pensiero degli scienziati su questo tema e mette in luce come la moralità ci renda più socievoli e onesti e ci faccia vivere meglio. (continua a leggere »)