Aziende come Uber e Facebook dispongono dei mezzi per scatenare un enorme movimento popolare e costringere qualsiasi governo a cedere. Ma le promesse della Silicon Valley sono a misura d’uomo (continua a leggere »)

«Un’altra occupazione è decisamente più breve degli ultimi romanzi di Joshua Cohen, ma è più nitido e fa sentire tutta la sua importanza e la sua urgenza per come mette (continua a leggere »)

«Il romanzo di Arsand è un omaggio alla memoria dei deportati omosessuali, ma va al di là di questo. Lo scrittore ricompone un linguaggio che è in grado di esprimere (continua a leggere »)

«Ta-Nehisi Coates, intellettuale e scrittore afroamericano, nel suo fondamentale Tra me e il mondo (un pamphlet che prende la forma di una lettera a suo figlio) parla dell’esperienza dei neri (continua a leggere »)

«In giorni in cui il razzismo torna a manifestarsi nelle politiche del governo statunitense può essere utile rileggere questa riflessione». Tra me e il mondo di Ta-Nehisi Coates, già vincitore (continua a leggere »)