Leggere di più: i migliori libri del 2018 – Celeste Gonano, That’s All Trends

Thatsalltrends.com

«Leggere: ci ripetiamo che è qualcosa in grado di cambiare la nostra prospettiva, che nutre la nostra anima, che ci permette di “vivere mille vite prima di morire” – come dice George R.R. Martin, creatore di Game of Thrones. Eppure il tempo per farlo, tra lavoro, università e sonno, non si trova mai. Noi di TATs vi proponiamo otto libri – e mezzo! – che riporteranno la lettura nella vostra top priorities list».

Tra gli otto libri migliori dell’anno, Celeste Gonano di That’s All Trends segnala Uno di noi di Daniel Magariel.

Clicca qui per leggere l’articolo.

Nel romanzo d’esordio di Daniel Magariel, Uno di noi, un ragazzino dodicenne, suo fratello maggiore e il loro padre, carismatico e manipolatore, hanno vinto quella che loro chiamano “la guerra”: dopo il tribolato divorzio dei genitori, la madre ha perso la custodia dei figli. I tre lasciano il Kansas, di notte, e viaggiano verso ovest, verso la periferia brulla e assolata di Albuquerque, in New Mexico, per ricominciare una nuova vita insieme. All’inizio tutto sembra normale: i ragazzi vanno a scuola, giocano a basket e si fanno nuovi amici. Ben presto, però, la situazione precipita: strani personaggi vanno e vengono dal loro appartamento, e il padre da distratto si fa prima lunatico, poi imprevedibile e infine pericoloso. Magariel firma lo straordinario ritratto di un bambino che lotta per cercare di tenere insieme i pezzi della sua famiglia, e racconta il legame feroce di due fratelli che si proteggono a vicenda da un padre di cui una volta si fidavano ma che ora non riconoscono più.

«Uno humor nero splendido e straziante». George Saunders

«Uno dei debutti più straordinari dell’anno. Un racconto magistrale su quanto sia difficile, spesso, recidere i legami famigliari che ci avvelenano l’anima e ci tengono prigionieri». “Rolling Stone”

«Un libro feroce, ma allo stesso tempo di una dolcezza commovente». “The New York Times Book Review”

Acquista Uno di noi su IBS o su Amazon.