Lab Girl, quando amore e lavoro spostano montagne – Maria Cava, mariacava.it

www.mariacava.it

«Mettere in piedi un laboratorio non è affatto semplice: bisogna trovare i fondi, gestirlo e mantenerlo. Hope Jahren, studiosa delle piante e docente di geobiologia all’Università delle Hawaii, questo lo sa molto bene perché lo ha vissuto in prima persona. E lo racconta nel suo libro Lab Girl, in vendita nelle librerie per Codice Edizioni.

Viscerale, intimo, gloriosamente candido e talvolta estremamente divertente, le descrizioni di Jahren, del suo lavoro, la sua intensa relazione con le piante, i semi e il suolo che studia e le sue intuizioni sulla natura animano ogni pagina di questo libro elettrizzante. In Lab Girl vediamo di nuovo il complicato potere del mondo naturale e il potere che può venire dall’affrontare con coraggio e convinzione la sfida di scoprire chi sei. L’odissea vissuta dalla protagonista per l’apertura e la gestione del suo laboratorio è una storia che accomuna tantissimi scienziati in ogni angolo del mondo. Quando lavoro e amore si uniscono si possono spostare montagne: è questo il messaggio che emerge con forza».

Come gestire un laboratorio (e mantenerlo) è una delle tante avventure raccontate da Hope Jahren nel suo Lab Girl. La mia vita tra i segreti delle piante.

Per leggere la recensione di Maria Cava – www.mariacava.it, clicca qui.

Hope Jahren ha speso un’intera vita a studiare gli alberi, i fiori, i semi e la terra che li ospita. “Lab Girl” è la sua straordinaria autobiografia, ma anche una celebrazione della curiosità, dell’umiltà e della passione che guidano ogni scienziato, e dei risultati che si possono raggiungere quando vita e lavoro si intrecciano. L’autrice ci accompagna dalla sua infanzia in una piccola città del Minnesota, dove giocava nel laboratorio dell’università gestito da suo padre, fino ai tanti viaggi sul campo, dal Midwest alla Norvegia e all’Irlanda, dai cieli pallidi del Polo Nord alle Hawaii. Le storie raccolte in questo libro – intime, appassionanti e molto divertenti – animano ogni singola pagina e raccontano le intuizioni e il lavoro necessari per scoprire la vita segreta delle piante.

Acquista Lab Girl su IBS o su Amazon.