Il libro dei numeri, la recensione su ThrillerNord

http://thrillernord.it

Su ThrillerNord Francesco Morra recensisce Il libro dei numeri di Joshua Cohen.

«L’autore regala a tutti noi lettori un romanzo fotonico. Si alternano pagine di pura narrativa con stralci di mail e di blog. Un linguaggio e stile diverso. Neologismi e frasi tronche. Fiumi di riflessioni senza alcun segno di interpunzione. Finalmente si trova uno scrittore che riesce a sperimentare non come puro allenamento di stile. Sferza il ruolo stesso della scrittura e il mondo e industria letteraria. Senza alcuna pietà e non cedendo a facilonerie.

Il  futuro era e sarà sempre davanti a noi, ma anche dietro di noi, e anche attorno, ai lati. Il futuro è il client, il passato è solo qualcosa da trovare.

C’è tutto in questo libro? Dipende da come ognuno di noi lo legge e di quali filtri si arma per decodificarlo. Il gusto di queste pagine decanta per giorni e si sedimenta: è pura vita. Joshua Cohen dimostra quanto la letteratura possa innovare ed essere un passo avanti. Racconta i nostri giorni e la rivoluzione digitale senza tralasciare i rapporti umani e incastonando tutto ciò in una trama che appassiona e porta a divorare paragrafo dopo paragrafo questo libro che, a nostro parere, deve essere riletto perché contiene una ricorsività geniale. Nessun personaggio è integro, tutti hanno debolezze. Cinismo, sarcasmo, solitudine ed egotismo ne permeano le pagine.
Esperienza e viaggio di qualità altissima che fa urlare al capolavoro assoluto. Disorienta, ammicca, e scuote permettendo di assaporare l’arte del saper scrivere e fare letteratura.»

A questo link la recensione completa.

Acquista Il libro dei numeri su IBS o Amazon o in e-book su Bookrepublic.