Hai preso le pillole? Tutta la verità sulle smart drugs – Danilo Zagaria, Esquire

Esquire

Su Esquire Danilo Zagaria esamina il fenomeno delle smart drugs, raccontato nel libro Cervello senza limiti di Johann Rossi Mason.

Cervello senza limiti «è la guida perfetta per muovere i primi passi nel mondo delle smart drugs, in cui l’autrice racconta il fenomeno elencando i potenziali pericoli in cui gli utilizzatori incorrono e i dubbi etici discussi negli ultimi anni dai comitati di bioetica di mezzo mondo».

Come si spiega nel libro, «l’utilizzo e l’abuso di queste sostanze, che spesso non viene gestito dal medico curante perché il soggetto decide di assumere il farmaco di propria iniziativa, non è esente da guai: nootropi di fabbricazione asiatica ordinati su internet possono contenere sostanze pericolose per la salute e causare conseguenze imprevedibili in caso di interazione con altri farmaci. Il fai da te, soprattutto in questo campo, è a dir poco rischioso».

A questo link, l’articolo completo.

Per indagare la diffusione del potenziamento cerebrale in Italia, Johann Rossi Mason ha lanciato un sondaggio online sul sito cervellosenzalimiti.it.

Acquista Cervello senza limiti su Ibs o Amazon.