Ci vediamo a Mantova – Marta Cervino, Marie Claire

Marie Claire

Il Festivaletteratura 2019 è partito, e Marie Claire elenca gli appuntamenti da non perdere: l’incontro da segnare in agenda per venerdì 6 settembre è la presentazione del Libro dei numeri con Joshua Cohen e il matematico Claudio Bartocci.

Nel Libro dei numeri il protagonista, lo scrittore fallito Joshua Cohen, riceve l’incarico di scrivere la biografia del fondatore della Tetration, la più importante azienda tecnologica del mondo. Thriller, memoir, allegoria biblica, commedia: un’opera visionaria, monumentale ed epica su noi e sul nostro mondo digitale.

In questo libro Cohen gioca con le parole, si tuffa nella metaletteratura con frequenti cambi di registro, salti nel tempo, invenzione di neologismi e ricorsività spiazzante, tanto che Mark Sarvas ha definito le sue frasi «musica selvaggia, una manifestazione del traffico di Internet».

A questo link l’articolo completo.

Acquista Il libro dei numeri su IBS o Amazon.

Joshua Cohen sarà anche alla libreria Ambasciatori di Bologna giovedì 5 settembre, al Festivaletteratura di Mantova venerdì 6 settembre terrà anche un incontro al mattino, e sabato 7 settembre sarà a Milano alla libreria Il tempo ritrovato, con Claudia Durastanti e Philip Di Salvo.