Laka Apps

Proteggi i tuoi giocattoli, e ascolta il tuo papà

di Davide Coero Borga, autore per noi di La scienza dal giocattolaio.

 

A proposito di giocattoli, scienza e LEGO. Ecco una storia che fa per voi.
Questo ragazzino si chiama Luka Apps, ha 7 anni, vive nel Regno Unito, ed è stato promosso agli onori della cronaca per aver scritto una lettera appassionata al servizio clienti della LEGO. Più che di scienze, tecnologia, costruzioni e robot sofisticatissimi (di cui la LEGO è diventata esperta negli ultimi anni), Luka si è rivelato un vero esperto di scienze della comunicazione!

 

Laka Apps

 

Leggere per credere:

Ciao. Il mio nome è Luka Apps e ho 7 anni. Con tutti i soldini che ho recuperato a Natale mi sono comprato il kit NinjaGo del Predatore Ultra Sonico. Il numero è il 9449. Ed è davvero molto bello. Papà mi ha portato da Sainsbury (catena di supermercati inglese, n.d.r.): mi aveva detto di lasciare i personaggi a casa ma io li ho portati con me, e ho perso Jay ZX al negozio. Dev’essere caduto dal cappotto. Sono davvero dispiaciuto d’averlo perso. Papà mi ha detto di spedirvi una mail per vedere se si può averne un altro. Prometto di non portarlo mai più al negozio se me lo spedite.

 

La lettera picchia duro, dritto al cuore del Consumer Services della LEGO, che risponde con una lettera destinata a fare il giro del mondo:

 

Ci dispiace che tu abbia perso il personaggio di Jay. Sembra che tuo papà avesse ragione a dirti di lasciarlo a casa. E anche tu sembri davvero dispiaciuto di non avergli dato retta. Normalmente ti chiederemmo di pagare per sostituire i tuoi minifigure e anche i miei capi mi hanno detto che non posso spedirtene uno se l’hai perso. Ho comunque deciso di sentire Sensei Wu per vedere se ci può dare una mano.
Ho detto a Sensei Wu che lo smarrimento di Jay è stato solo un incidente e che mai e poi mai si ripeterà. Mi ha quindi incaricato di dirti: “Luka, tuo papà sembra davvero una persona molto saggia. Devi sempre proteggere i tuoi personaggi NinjaGo come i draghi proteggono le armi di Spinjitzu!”. Sensei Wu mi ha anche detto che è d’accordo a spedirti un nuovo Jay e che sarebbe una buona cosa aggiungerci anche un piccolo extra, perché chiunque risparmi tutti i soldi di Natale per comprare il Predatore Ultrasonico deve essere davvero un grande fan di NinjaGo.
Quindi, spero ti godrai il tuo Jay con tutte le sue armi. Avrai in realtà l’unico Jay che combina tre personaggi differenti in uno! Ti spedirò anche un cattivo con cui farlo combattere! Ma ricorda quello che ti ha detto Sensei Wu: proteggi i tuoi personaggi come le armi di Spinjitzu e ascolta sempre tuo papà.

Le ultime news di Codice