Ray Jayawardhana

Strani mondi

Traduzione di Valentina Schettini
Varia · Astrofisica · Evoluzionismo · Futuro
Euro: 17,90
Pagine: 288
ISBN: 978-88-7578-531-4

Da quando si riteneva che la Terra fosse al centro dell’universo a quando si è scoperto che nell’universo non c’è un solo sistema solare sono passati secoli. In compenso, negli ultimi vent’anni gli scienziati hanno contato più di duemila pianeti in orbita intorno ad altre stelle; e dopo che i primi “avvistamenti” hanno rivelato solo enormi pianeti inabitabili, caldissimi e composti in gran parte da gas tossici, oggi cominciano ad arrivare le prime notizie di mondi potenzialmente ospitali.

Sebbene ogni ricerca di civiltà aliena abbia registrato al momento solo fallimenti, non siamo mai stati così vicini alla possibilità di trovare la vita al di fuori della Terra. Ray Jayawardhana ripercorre tutte le tappe di questa straordinaria caccia: le storie dei protagonisti, i progressi tecnologici, i notevoli traguardi raggiunti e le ultime scoperte – incluse le sue – che stanno rivoluzionando il nostro modo di guardare al cosmo e gettando nuova luce sull’origine e l’evoluzione dei pianeti.

«Un viaggio appassionante attraverso gli ultimi quattro secoli di storia della scienza, alla ricerca del nostro posto nell’universo.»
“Publishers Weekly”