Gli autori Codice al Salone del libro di Torino
Vi aspettiamo al Salone del libro di Torino (18-22 maggio) allo stand V74 e agli incontri con i nostri autori Andrea Fantini e Giacomo Destro.
Davide Coero Borga, autore di La scienza dal giocattolaio, sta per fare il suo debutto televisivo: da venerdì 27 settembre avrà una rubrica all’interno della trasmissione di Rai3 GEO, condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi. Uno spazio dedicato ai giocattoli e alla scienza che ci si nasconde dietro, che andrà in onda ogni venerdì (con un’intensificazione durante il periodo natalizio, quando andrà in onda tutti i giorni).
Un anno importante, questo, per la stessa trasmissione, che si rinnova in maniera profonda, «puntando con energia al cuore verde della sua mission editoriale e mettendo al centro dei suoi riflettori la Terra e i suoi abitanti, la vita nei mari e nei boschi e quella nelle città, natura e cultura: l’intero Pianeta oggi, con le sue bellezze e le sue criticità».
Venerdì alle 16.20 non dimenticate di sintonizzarvi su Rai3, in tv oppure in streaming.
Buona visione!
Il gioco che avrei voluto inventare io? I Lego. Si costruiva e ricostruiva qualcosa seguendo un progetto. Se ne afferravano i principi costruttivi. Si inventava con criterio. Quelle confezioni di mattoncini erano uno strumento potente: avevano spartiti fitti e rigorosi, ti insegnavano a eseguire un pezzo, per poi lasciarti improvvisare con quello che avevi a disposizione. Giocattoli jazz, per gli inventori di domani.
Davide Coero Borga
Acquista il libro subito su IBS o su Amazon.