Caricamento Eventi

« Tutti gli eventi

  • Questo evento è passato.

Paolo Gangemi ospite della Libera Università del Crostolo

30 Novembre 2021 @ 18:00 - 19:00

Paolo Gangemi, autore de Le misure del tempo, presenterà il suo libro in dialogo con il prof. Stefano Ossicini di Unimore, in un incontro promosso da LUC – Libertà Università del Crostolo.

Misurare il tempo è un’attività specificatamente umana, ma quanto sappiamo davvero di come e perché sono nate le unità con cui misuriamo lo scorrere delle nostre vite? Paolo Gangemi intende colmare questa lacuna: parlerà di come sono nate le varie misure del tempo, e racconterà le circostanze che hanno portato alla loro nascita, offrendo una panoramica sulle difficoltà e i compromessi, a volte piuttosto bizzarri, che studiosi e legislatori hanno dovuto affrontare per stabilire convenzioni il più possibile universali con una grande ricchezza di informazioni, piacevoli e divertenti, in grado di soddisfare l’ascoltatore con uno specifico interesse scientifico, ma anche chi vuole semplicemente seguire percorsi insoliti e curiosi .

Appuntamento, dal vivo, martedì 30 novembre alle ore 18.00 presso l’Aula Magna dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Dettagli

Data:
30 Novembre 2021
Ora:
18:00 - 19:00
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.magazine.unimore.it/site/home/prossimi-eventi/scheda820012786.html

Organizzatore

LUC – Libera Università del Crostolo
Sito web:
https://www.liberauniversitacrostolo.it/

Luogo

Aula Magna dell’Università di Modena e Reggio Emilia
Viale Antonio Allegri, 9
Reggio Emilia, Italia
+ Google Maps