Gli autori Codice al Salone del libro di Torino
Vi aspettiamo al Salone del libro di Torino (18-22 maggio) allo stand V74 e agli incontri con i nostri autori Andrea Fantini e Giacomo Destro.
Domani alle ore 18.00, alla Feltrinelli di piazza CLN, Davide Coero Borga presenta La scienza dal giocattolaio, libro che racconta la storia di trentun giocattoli (il cubo di Rubik, il Monopoli, il Piccolo chimico, i Lego, per citarne solo alcuni) e la scienza nascosta dietro e dentro questi stessi balocchi, e che, fin dalla sua uscita, non ha mai smesso di essere ai primi posti della classifica di vendita.
Vi aspettiamo!
Quanta fisica c’è in un lancio di frisbee, o in una Hot Wheels lanciata su una curva parabolica? Cosa direbbero oggi i genitori della versione del Piccolo chimico che conteneva provette con piombo e uranio? In quante mosse si può risolvere il cubo di Rubik? Lo sapevate che i Lego sono usati dalla Nasa per simulare gli spostamenti dei rover su Marte? Sono tante le curiosità che troverete in questo libro, piccolo catalogo del giocattolo divertente. Curiosità belle da leggere, e a volte da scoprire in un graphic design suggestivo, originale, dissacrante; perché “La scienza dal giocattolaio” non è solo un libro sul gioco, ma anche un libro che è un gioco.