– Nuove uscite –
Saggistica: La resilienza del panda di Cyrille Barrette
Dal 10 settembre in libreria e in e-book La resilienza del panda di Cyrille Barrette.
«Un libro avvincente, una specie di romanzo western o di spy story, accanito e ironico».
Natalia Aspesi, D – La Repubblica«La duchessa è popolato da personaggi strepitosi».Corrado Augias, Il Venerdì«La duchessa è l’occasione per rivisitare la complessa esistenza di Wallis Simpson».
Roberto Bertinetti, Il Messaggero«Un noir, un racconto horror in chiave erotica, una pièce macabra dove il tono ironico si contamina con quello tragico».«Un libro affascinante. Così muore una duchessa».
Il Giornale«Bellissimo».
Vanity Fair«Ne La duchessa Caroline Blackwood fa un ritratto di Wallis Simpson raccontando le sue due facce: la vita scintillante e mondana a fianco del raffinato e innamorato Duca di Windsor e gli ultimi anni, fatti di tristezza e solitudine».
F«Lontano dal gossip dei rotocalchi, il libro di Caroline Blackwood su Wallis Simpson è moderno e magistrale per due motivi: per la puntuale narrazione della storia di un ‘plagio’ – o dell’ostinazione dell’avvocatessa Maitre Blum che fece restare in vita, aiutata da un maggiordomo francese e da qualche infermiera, il corpo di una donna malata e ormai invisibile – e per la ricostruzione della storia di una coppia che, poco amata da molti sudditi e invisa a tutta la corte, fece di tutto per condurre una vita regale».
Adriano Favaro, Il Gazzettino di Venezia«Quella che doveva essere un’intervista si trasforma in un grande affresco di vita, non solo di Wallis Simpson, mitico personaggio ormai segreto e segregato, ma anche della terribile avvocatessa Suzanne Maitre Blum, che la venera e, al tempo stesso, la nasconde al mondo nella casa-museo nel Bois de Boulogne, dove la moglie di Edoardo VIII spirò nel 1986».
Vittorio Bo, Codice Edizioni