«Sulle origini dell’uomo e sulla sua evoluzione la scienza ha accumulato negli ultimi decenni moltissime conoscenze. Passi da gigante sono stati fatti in molti campi di indagine e in particolare negli studi sulla genetica delle popolazioni umane. Luca Cavalli Sforza, decano degli scienziati italiani, è una delle massime autorità in materia. È stata appena pubblicata una monumentale sintesi delle sue ricerche».
Dal sito del TG1, che ha dedicato a Luca Cavalli Sforza un bellissimo servizio, che potete vedere QUI.
Di Luca Cavalli Sforza abbiamo appena pubblicato una riedizione aggiornata di Chi siamo. La storia della diversità umana.
Nel 1993 Luca e Francesco Cavalli Sforza davano alle stampe Chi siamo. La storia della diversità umana, un grande classico della divulgazione scientifica che, dimostrando l’origine comune africana dell’umanità moderna e smontando pezzo per pezzo il concetto di razza, portava con sé un messaggio di unità e tolleranza. Oggi, vent’anni dopo, quel messaggio è più attuale che mai, e Chi siamo ritorna in una nuova veste, rinnovata nei contenuti e nell’iconografia. Le illustrazioni e le numerose mappe a colori, ma soprattutto i numerosi scatti di Giovanni Porzio -giornalista, reporter e fotografo giramondo- diventano così l’ideale contrappunto visivo al racconto delle nostre origini, ma anche un omaggio al viaggio umano e professionale di uno dei più grandi scienziati del Novecento.
Acquista il libro subito su IBS o Amazon.