Dal 2010 al 2015 Codice edizioni ha curato le pubblicazioni scientifiche e il magazine del BCFN (Barilla Center for Food & Nutrition).

Il BCFN è promotore del “Protocollo di Milano: un impegno per un’alimentazione sostenibile” e attento ai temi del sociale in una società caratterizzata da forti diseguaglianze nell’accesso alle materie prime e alla stessa “cultura” del cibo. I temi del cibo e della nutrizione – sempre più centrali per il futuro del Pianeta – sono stati affrontati e dibattuti sulle pagine delle pubblicazioni del BCFN dai più importanti studiosi e ricercatori e autorevoli policy maker mondiali.

Lingue: italiano, inglese, francese

Le pubblicazioni del BCFN sono consultabili a questo link

Hanno scritto per le pubblicazioni scientifiche e il magazine BCFN: Tony Allan, Guido Barilla, Soledad Blanco, Jonathan Bloom, Jean- Michel Borys, Barbara Buchner, Roberto Cavallo, Moreno Cedroni, Dacian Ciolos, Paola Testori Coggi, Enrico Crippa, Ellen Gustafson, Tim Lang, Patrizia La Trecchia, Massimo Montanari, Danielle Nierenberg, Michelle Obama, Alfonso Pecoraro Scanio, Alex Renton, Gabriele Riccardi, Camillo Ricordi, Alberto e Giovanni Santini, Franco Sassi, Andrea Segrè, Tristam Stuart, Stella Thomas, Riccardo Valentini, Mathis Wackernagel, Reng Wang.