A Cupful of Creativity (Expo 2015)

Lingue: italiano e inglese

Codice edizioni ha collaborato con illycaffè per il Coffee Cluster in occasione di Expo 2015, in particolare per la realizzazione del portale digitale e producendo la serie di dieci video, A Cupful of Creativity, sulla cultura del caffè, proiettati all’interno del cluster fisico e digitale nel corso del grande evento e poi diventati un unico documentario internazionale.

A Cupful of Creativity è un viaggio attraverso il caffè e le arti; un racconto a più voci: artisti, intellettuali, storici e scienziati, tra l’Italia, New York, Londra e i caffè storici delle capitali europee.

Il documentario raccoglie interviste e interventi di: Diego Allaix, Andrea Arroyo, Carlo Bach, Lidia Bastianich, Gianni Canova, Allie Caran, Alberto Cavalli, Germano Celant, Robert De Salle, Riccardo Di Vincenzo, Sean Duffy, Ludovico Einaudi, Felipe Galindo, Matthew Green, Steven Guarnaccia, Steven Heller, Patrick Hughes, Clark Le Compte, Joseph LeDoux, Peter Longo, Vittorio Marchis, Giorgio Milos, Peter Nömaier, Benjamin Obler, Stephan Pumberger, Sebastião Salgado, Donald Shoenholt, Dana Small, Tom Standage, Ian Tattersall, Luca Ticini.

Codice edizioni ha anche collaborato alla realizzazione della versione digitale del Coffee Cluster: un portale per immergersi nel padiglione dedicato al caffè e vivere l’esperienza di Expo in forma virtuale.

Per illycaffè, Codice edizioni ha realizzato anche per alcuni progetti editoriali, tra cui il libro Il sogno del caffè di Andrea Illy.