"Lo sanno tutti che tua madre è una strega", Rivka Galchen

– Nuove uscite –
Narrativa: Lo sanno tutti che tua madre è una strega di Rivka Galchen

Un nuovo romanzo Codice edizioni: dal 21 aprile in libreria e in e-book Lo sanno tutti che tua madre è una strega di Rivka Galchen.

Nel suo romanzo, Rivka Galchen ci racconta una vita che rischiava di diventare solo un trafiletto in una biografia ben più illustre: conosciamo Katharina Kepler, madre del matematico imperiale Johannes, processata per stregoneria nel villaggio di Leonberg, nella Germania del 1600. Una magistrale narrazione corale, dove alle voci di Katharina, di suo figlio e del suo vicino di casa Simon si alternano quelle di alcuni abitanti di Leonberg, chiamati a testimoniare durante il processo. Ma il racconto di questa caccia alle streghe avvenuta nel XVII secolo, dove si intrecciano fatti realmente accaduti e finzione narrativa, parla in realtà dei nostri tempi, e si rivela un monito provocatorio alla facilità con cui, in un clima di ignoranza e sospetto, la verità può essere distorta e la mentalità del branco può prendere il sopravvento e trasformare persone qualunque in belve feroci.

Un romanzo affascinante che «prende spunto da fatti reali e ci porta nelle intricate menti di accusati e accusatori», come ha scritto Margaret Atwood, e una straordinaria riflessione sul potere delle narrazioni che Riva Galchen, con la magia (stregoneria?) del suo immenso talento, ci consegna in un libro che riesce a essere divertente e apparentemente leggero.

Acquista Lo sanno tutti che tua madre è una strega su Amazon, IBS o in versione e-book su Bookrepublic.

Le ultime news di Codice