– Nuove uscite –
Saggistica: La resilienza del panda di Cyrille Barrette
Dal 10 settembre in libreria e in e-book La resilienza del panda di Cyrille Barrette.
La curiosità per la scienza non si ferma: dal 16 giugno sono disponibili in libreria e in versione e-book due nuovi imperdibili saggi Codice!
Ormai lo abbiamo dimenticato, eppure meno di un secolo fa il mondo si mobilitava per sconfiggere un’altra malattia pericolosissima. Era la poliomielite, e la guerra intrapresa a livello medico, politico e comunicativo per debellarla è stata senza precedenti. La malattia da 10 centesimi, di Agnese Collino, racconta gli errori e i successi di una lotta il cui lascito è ancora oggi preziosissimo.
Leggendo In alto e al gelo di Vanessa Heggie forse il caldo estivo ci parrà più tollerabile. Gli scienziati che accompagnavano le esplorazioni nei luoghi più remoti della Terra vivevano in prima persona le reazioni del corpo umano a sollecitazioni tanto estreme. Le loro scoperte hanno posto le basi della fisiologia estrema e della biomedicina moderna, oltre a delineare le caratteristiche necessarie per un equipaggiamento tecnico pensato per la sopravvivenza in qualsiasi contesto.