"Hannah versus l'albero" Leland de la Durantaye

– Nuove uscite –
Hannah versus l’albero di Leland de la Durantaye

In libreria dal 6 novembre la nuova uscita della collana di narrativa di Codice edizioni: Hannah versus l’albero di Leland de la Durantaye, un esordio «di una bellezza selvaggia», che racconta di ambiente, politica e ambiente e li porta al livello della tragedia, del mito.

Hannah è l’erede della ricca famiglia Syrl, a capo di una potente multinazionale che ha accumulato le sue ricchezze sfruttando le risorse del pianeta. Hannah è diversa: cresce allevando Sedan, un husky con sague di lupo, e ascoltando i miti e le leggende dei suoi avi, che raccontano di sopravvivenza, di caccia, di vita selavaggia e orsi. Dopo una violenza subita, Hannah decide di vendicarsi contro i Syrl, aiutata da amici e militanti. La sua missione di vita diventerà abbattere l’ambero-simbolo della famiglia, corrodendone il legno dall’interno come un tarlo.

«La sera in cui gli raccontò il suo piano, il Saggio le domandò se fu quando si era stesa sotto all’albero di famiglia che aveva capito come sradicarlo. Te l’ha detto l’albero come muoverti? le chiese. È una cosa comprensibile tramite la ragione? Certo che è comprensibile tramite la ragione, rispose Hannah. È un piano. Vorresti sentirlo? Al che lui fece gesti d’impaziente saggezza perché lei cominciasse a raccontare.»
Leland de la Durantaye

Acquista Hannah versus l’albero su IBS, Amazon o in e-book su Bookrepublic.

Le ultime news di Codice