matt ridley

Matt Ridley al Festival della Scienza – domenica 27 ottobre

«Durante la peggior crisi economica di sempre, Matt Ridley ci spiazza assicurandoci un futuro di ricchezza e prosperità. Da diecimila anni a oggi il benessere dell’uomo è aumentato a ritmo crescente. Reddito pro capite, aspettativa media di vita, disponibilità di beni e risorse; in un mondo non perfetto ma migliore di quanto pensiamo, il trend a livello globale è positivo, ed è la prova che la Storia spinge sempre in una direzione. Per questo, spiega Ridley, non esistono “ricette per un futuro migliore”. L’invito che ci rivolge è di fare ciò che l’umanità ha sempre fatto per arrivare dov’è: scambiare idee, creare, innovare, migliorare».

Domenica 27 ottobre, ore 21.00
Un ottimista razionale. O del perché il futuro sarà ricco e prospero
con Matt Ridley; introduce Vittorio Bo
Palazzo Ducale, sala del Maggior Consiglio, piazza Matteotti 9
Ingresso: biglietti Festival -prenotazione consigliata-

Matt Ridley è uno dei divulgatori scientifici più conosciuti al mondo. Con noi ha pubblicato Francis Crick. Lo scopritore del codice genetico e il libro protagonista di questa lectio magistralis, Un ottimista razionale. Come evolve la prosperità (acquista il libro subito su IBS o Amazon).

 

QUI tutte le info sui nostri autori presenti.

QUI, invece, il programma completo del Festival della Scienza, e QUI tutte le informazioni utili (date, orari, prezzi, modalità d’acquisto dei biglietti). L’hashtag ufficiale della manifestazione (sia per Twitter, sia per Facebook, è #festivalscienza.

É inoltre online il sito Festival Scienza LIVE, su cui potrete trovare conferenze, lezioni e interviste a partire dal 29 ottobre alle 11:00, fino al 3 novembre alle 19:00. Potrete anche seguire e partecipare al flusso della conversazione utilizzando, sia su Twitter, sia su Facebook, l’hashtag #oradiscienze, che è quello ufficiale del canale.

 

 

Le ultime news di Codice