Andrea Illy

Il sogno del caffè

Illustrato · Biografia · Cultura alimentare
Euro: 19,00
Pagine: 200
ISBN: 9788875785246

Dentro una tazzina di caffè c’è un mondo intero: culture che s’incontrano, il profumo e l’esotismo di luoghi meravigliosi, storia, arte, viaggi. E poi scienza, saper fare, innovazione, tanto lavoro e passione. Quale voce può raccontare la storia e i mille segreti del caffè – eccellenza italiana tra le più affermate al mondo – se non quella di chi dell’eccellenza ha fatto una missione, professionale e di vita?

Andrea Illy, imprenditore concreto e visionario, ci accompagna nella storia della sua famiglia e della sua azienda all’inseguimento del sogno di nonno Francesco, il fondatore: offrire il miglior caffè al mondo. Nei tanti racconti sul cibo che sono stati pubblicati, raramente la storia dell’imprenditore, dell’esperto, dell’innovatore e dell’uomo s’intrecciano come in Il sogno del caffè: un libro che vuole essere un messaggio straordinario e positivo su ciò che la passione e il lavoro per creare un prodotto di qualità possono esprimere in termini di bellezza, piacere, rispetto e innovazione.

«Al lancio di una campagna di comunicazione, due esperti mi fecero curiosamente la stessa domanda: qual è il sogno di illy? Non seppi rispondere. Da allora ci ho pensato mille volte. La risposta è in questo libro.»

Andrea Illy