Michio Kaku

Il futuro della mente

Traduzione di Chiara Barattieri e Giuseppe Maugeri

Varia · Fisica · Neuroscienze
Euro: 29,00
Pagine: 448
ISBN: 978-88-7578-491-1
Acquista

Tra tutti i grandi comunicatori della scienza, Michio Kaku è uno dei pochi in grado di coniugare la descrizione delle frontiere più avanzate della ricerca con la cultura pop, dalla fantascienza (presenza costante nei suoi libri) fino alla storia e alla cronaca. Non fa eccezione Il futuro della mente, resoconto delle più recenti scoperte in campo neuroscientifico: dalla telecinesi al controllo e potenziamento delle capacità cognitive, dalla registrazione dei sogni e dei pensieri al download della memoria, fino ad arrivare alla natura stessa della coscienza, il grande mistero dell’uomo ancora in parte inesplorato. Nelle mani di Kaku la scienza diventa ancora una volta un racconto emozionante, oltre che una lettura godibilissima.

«Avvincente… La scrittura di Kaku è come al solito godibilissima, e il panorama che ci descrive vale assolutamente il viaggio.» “The New York Times Book Review”

«L’idea che la nostra mente un giorno possa vagare tra le stelle è il sogno umano per eccellenza. E per quanto strano esso possa sembrare, sappiate che secondo le leggi della fisica è del tutto possibile.» Michio Kaku