Domani, mercoledì 26 marzo, Lella Mazzoli presenterà Cross-news. L’informazione dai talk show ai social media al Politecnico di Torino, in un evento aperto al pubblico.
Insieme all’autrice interverranno Mario Ricciardi, Sara Monaci e Giulio Lughi.
Dettagli evento: mercoledì 26 marzo
Politecnico di Torino sede centrale di Corso Duca degli Abruzzi, aula 2 ore 16.00
Web e social network hanno alimentato negli ultimi anni la crescita di nuovi modi di comunicare e informarsi. Quale ruolo sta giocando la televisione in questo panorama? In che misura la tv e i suoi protagonisti dialogano con queste dinamiche? I talk show, territorio di confine tra intrattenimento e informazione, sono da questo punto di vista un ottimo osservatorio. Lella Mazzoli li ha visti da spettatrice, è stata nelle loro redazioni, ne ha intervistato i conduttori. A loro ha chiesto come percepiscono i cambiamenti nel mondo delle notizie, quali passi muovono in rete e se è vero, come sembra, che alcuni trenta-quarantenni sono ritornati davanti alla tv con il telecomando in una mano e lo smartphone nell’altra.
Interviste a Giovanni Floris, Corrado Formigli, Maria Latella, Gianluigi Paragone, Salvo Sottile, Sarah Varetto e Andrea Vianello.