– Nuove uscite –
Saggistica: La resilienza del panda di Cyrille Barrette
Dal 10 settembre in libreria e in e-book La resilienza del panda di Cyrille Barrette.
«Le Nazioni Unite inizieranno una collaborazione con l’IDB, l’Islamic Development Bank, per affrontare le sfide della sicurezza alimentare nei paesi aridi e desertici, stando a quanto dice il professor Jeffrey Sachs, direttore dell’Earth Institute della Columbia Univesity e special advisor del segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.
Il professor Sachs è intervenuto alla cerimonia d’apertura della ‘riunione esperti’ della GDLA, la Global Dry Land Alliance, tenutasi presso la sede dell’IDB a Jeddah. «La Global Dry Land Alliance è una via per la pace, non solo per la sicurezza alimentare» ha aggiunto.
Il Professor Sachs ha osservato che i danni della siccità e della povertà sono la principale causa delle guerre in paesi come Mali e Somalia».
Da Zawya.com (per continuare a leggere, clicca QUI).
Jerome Delay – “Photographing Mali’s Invisible War”, TIME
Jeffrey Sachs ha pubblicato con noi Il prezzo della civiltà. La crisi del capitalismo e la nuova strada verso la prosperità.
«La crisi economica che ha investito prima l’America e poi il mondo intero affonda le radici in una crisi sociale e morale ancora più profonda: il declino delle virtù civiche tra le élite politiche ed economiche. Se non recupereremo un’etica della responsabilità sociale non ci sarà mai alcuna ripresa».
Jeffrey Sachs