"Evoluzioni" di Oren Harman

– Nuove uscite –
Evoluzioni di Oren Harman

Arriva in libreria il 17 luglio Evoluzioni di Oren Harman.
Per descrivere le inspiegabili forze naturali, per cercare di dare un senso alla propria esistenza, per trovare un senso ai misteri della vita e della morta, un tempo l’uomo faceva ricordo al mito. Poi è arrivata la scienza, che ha decodificato la natura svelandone con disarmante razionalità i più oscuri recessi.
Eppure, quando si tratta di comprendere davvero i grandi misteri dell’esistenza ne sappiamo più degli antichi? Se lo chiede Harman in Evoluzioni, straordinario libro ibrido che parla di destino, vita, nascita del cosmo ed emozioni attraverso il linguaggio della genetica, delle neuroscienze e dell’astronomia.

«I miti sono espressioni di enigmi esistenziali, creature delle nostre menti solitarie e insoddisfatte. E, poiché da un lato abbiamo sempre immaginato l’infinito e dall’altro convissuto tristemente con la certezza della morte, nel corso della storia, con nostra grande sorpresa, i temi affrontati dai miti sono rimasti immutati. Parlano di ciò che, per istinto, consideriamo fondamentale per la natura umana, ma che il nostro cervello non riuscirà mai a sondare del tutto. Maternità, libertà, morte e immortalità, memoria e gelosia, solitudine e sacrificio, nascita e rinascita, verità, amore, tracotanza, fato: questi gli argomenti delle nostre indispensabili mitologie.»

Acquista Evoluzioni su IBS o Amazon.

Le ultime news di Codice