I consigli di lettura di Mark Zuckerberg: Matt Ridley

20-books-mark-zuckerberg-thinks-everyone-should-read

 

Almeno un libro ogni due settimane: è questo il proposito che Mark Zuckerberg si era posto per il 2015. Il sito NightReview ha raccolto i 23 titoli scelti e raccontati dal fondatore di Facebook stesso sulla pagina A Year of Books, una sorta di club della lettura dove gli utenti erano invitati a leggere e a confrontarsi sul nuovo testo proposto di volta in volta. Tra questi, anche “Un ottimista razionale” di Matt Ridley (vai alla scheda del libro), che il re dei social ha commentato così:

Matt Ridley - Un ottimista razionale

“Two of the books I’ve read this year – The Better Angels of Our Nature and Why Nations Fail – have explored how social and economic progress work together to make the world better. The Better Angels argues for that the two feed off each other, whereas Why Nations Fail argues that social and political progress ultimately controls the economic progress a society makes. This next book argues the opposite – that economic progress is the greater force is pushing society forward. I’m interested to see which idea resonates more after exploring both frameworks. This is also the second one of Ridley’s books I’ve read this year. Here’s a photo from a few weeks back of me reading his book Genome with my dog Beast.”

[“Due dei libri che ho letto quest’anno –The Better Angels of Our Nature e Perché le nazioni falliscono – hanno esplorato come il progresso sociale ed economico lavorino insieme per rendere il mondo migliore. The Better Angels sostiene per che i due si alimentano a vicenda, mentre Perché le nazioni falliscono sostiene che il progresso sociale e politico controlla infine il progresso economico di una società. Il prossimo libro sostiene la tesi contraria – che il progresso economico è la forza più grande sta spingendo in avantila società. Sono curioso di vedere quale idea risuona di più dopo aver esplorato entrambi i quadri. Questo è anche il secondo uno dei libri di Ridley che ho letto quest’anno. Ecco una foto di qualche settimana fa di me durante la lettura del suo libro Genoma con il mio cane Bestia”.]

 

Le ultime news di Codice