Hai un problema? Philippa Perry risponde – Mi sono laureata ma non trovo lavoro

Philippa Perry, psicoterapeuta laureata (anche) in arte, ha una rubrica sul Guardian in cui risponde alle domande e agli sfoghi di chi ha problemi di cuore e di anima.

Questa settimana la sua risposta va a una ragazza che telefona (ah, ci eravamo dimenticati di specificare che questa linea-aiuto è una linea telefonica) per raccontare la sua disperazione di laureata che non trova lavoro.

 

philippaperry

 
 

Qui potete ascoltare domanda e risposta.

 

 
 

Philippa Perry ha pubblicato con noi, insieme all’illustratrice Junko Graat, la graphic novel La coscienza di James. Diario di una psicoterapia.

 

perry_graatLui è James Clarkson Smith, avvocato ambizioso alle prese con un’abitudine potenzialmente rovinosa. Lei è Patricia Phillips, la sua psicoterapeuta: ama i gatti e indossa solo scarpe comode. La coscienza di James è il diario di molti mesi di sedute terapeutiche, tra ansie, frustrazioni, divagazioni e scoperte; una graphic novel magistralmente illustrata e narrata attraverso battute illuminanti e argute, capace di regalare al lettore una bellissima storia ma anche un’acuta analisi del percorso terapeutico, mettendo in luce le capacità tecniche e intuitive che entrano in gioco.

Acquista il libro subito su IBS o Amazon

 
 
 
 
 

Le ultime news di Codice