Earth Day 2020: una selezione di titoli Codice per la Giornata Mondiale della Terra

Oggi è l’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra, il più grande evento ambientalista del mondo, istituito dalle Nazioni Unite e  giunto alla cinquantesima edizione.

Quest’anno le celebrazioni saranno online: tra le molte iniziative, il progetto online Cosa ci dice la Terra del “National Geographic“, sette ore di live streaming ininterrotto con 28 ospiti – personalità celebri del mondo scientifico e non – e 17 panel per cercare di capire come risolvere e affrontare i problemi che affliggono il nostro pianeta; la maratona multimediale #OnePeopleOnePlanet su RaiPlay; l’hashtag #EarthDayAtHome lanciato dalla NASA, che invita a condividere sui social foto e immagini di un’attività scientifica, di un’opera creativa o di “qualsiasi cosa che possa dare ispirazione” (sul sito dell’agenzia spaziale ci sono consigli e suggerimenti).

Sull’impatto del cambiamento climatico e sulla necessità di trovare un compromesso tra sviluppo e sostenibilità Codice edizioni ha dedicato tantissimi titoli, portando ai lettori le più autorevoli voci della scienza internazionale. In questo piccolo video, qualche consiglio di lettura.

 

 

 

 

Le ultime news di Codice