Coates e Groff tra i finalisti del National Book Critics Circle Awards!

NBCC-750x400

È con orgoglio che vogliamo complimentarci con i nostri autori Ta-Nehisi Coates e Lauren Groff, scelti dal National Book Critics Circle tra gli autori finalisti in lizza per i premi letterari assegnati annualmente per promuovere “i migliori libri e le migliori recensioni pubblicate in inglese“.


Ta-Nehisi-Coates2Coates, giornalista del The Atlantic e collaboratore del Washington Post e del New York Times, da sempre attento alle tematiche che riguardano i conflitti sociali, soprattutto di stampo razziale, nel 2016 arriverà anche in Italia con “Between The World And Me“, tradotto da Codice Edizioni. Una lunga lettera al figlio 15enne in cui racconta cosa significa essere “neri” nell’America di oggi (Leggi la notizia).

 

groffGroff, di recente indicata dal presidente degli Stati Uniti Barack Obama tra le migliori scrittrici contemporanee, nel 2014 ha pubblicato con Codice il suo romanzo di esordio, “Arcadia” (traduzione di Tommaso Pincio). Scrive regolarmente per il New York Times, il New Yorker, l’Atlantic Monthly, e tutte le più importanti riviste letterarie americane e internazionali. I suoi racconti sono stati selezionati più volte per la prestigiosa raccolta Best American Short Stories.

 

Groff_Arcadia

 

Vai alla scheda di “Arcadia”

 

Le ultime news di Codice