– Nuove uscite –
Saggistica: La resilienza del panda di Cyrille Barrette
Dal 10 settembre in libreria e in e-book La resilienza del panda di Cyrille Barrette.
Manca ormai pochissimo alla finale dell’XI edizione del Premio Galileo per la divulgazione scientifica: venerdì 5 maggio, a Padova, verrà infatti reso noto il giudizio della giuria popolare – composta da studenti delle scuole secondarie di tutta Italia – che decreterà il vincitore all’interno della cinquina selezionata dalla giuria scientifica del Premio.
Quest’anno seguiremo l’evento con particolare attenzione, visto che Codice edizioni conta ben due libri tra i finalisti: Sotto i nostri piedi di Alessandro Amato e Chi ha paura dei vaccini? di Andrea Grignolio. Come forse ricorderete, quest’ultimo titolo è stato protagonista involontario di un’accesa polemica ampiamente riportata dalla stampa nazionale (vedi il nostro comunicato stampa a riguardo).
Per chi volesse approfondire, Gerardo Perrotta ha intervistato i nostri due finalisti per la rivista SulRomanzo.it: clicca qui per leggere l’intervista ad Alessandro Amato e qui per leggere l’intervista ad Andrea Grignolio.
Proponiamo inoltre una selezione degli articoli che alcune delle principali testate nazionali e regionali hanno dedicato a questa edizione del Premio Galileo:
la Domenica de Il Sole 24 ore – 29 gennaio 2017
Focus – Marzo 2017
Corriere del Veneto – 19 gennaio 2017
Il gazzettino di Padova – 19 gennaio 2017
Appuntamento venerdì 5 maggio al Palazzo della Regione di Padova, ore 16.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.