Anil Ananthaswamy al Festival della Scienza

Anil Ananthaswamy, scrittore e giornalista scientifico, il 22 ottobre alle 15.30, al Festival della Scienza di Genova, terrà una Lectio Magistralis sul suo primo libro, The Edge of Physics, che noi di Codice Edizioni pubblicheremo nei primi mesi del 2012.

Il libro è un “diario di viaggio” attraverso i luoghi più estremi della terra, dal lago Baikal in Siberia al deserto di Atacama in Cile, dall’arido paesaggio del Karoo in Sud Africa fino agli sperduti ghiacciai dell’Antartide, dove l’autore si è recato alla ricerca di telescopi, detectors ed esperimenti in grado di spiegarci i segreti più nascosti dell’universo.

Qual è la natura della materia oscusa? Perchè l’espansione dell’universo è in costante accelerazione? Qual è l’origine del mondo? Ci sono altri universi oltre al nostro? Queste sono solo alcune delle tante domande alle quali Ananthaswamy cerca di darci una risposta nel suo affascinante e coinvolgente libro.

[Diretta Live della conferenza su Festival Scienza Live]

UPDATE: Ecco l’intervista con Anil Ananthaswamy (registrata al Festival della Scienza di Genova dopo la sua lectio magistralis)

 

 

Le ultime news di Codice