Twittami o diva il mondo ingarbugliato

19 gennaio 2012 - News

Shirky copertinaMorozovGianni Riotta, su Tuttolibri, si domanda se “l’onnipresenza dei mezzi di comunicazione elettronici, internet e i social network, Facebook, twitter, i motori di ricerca come Google, cambieranno il modo di comunicare, pensare, sentire, perfino essere”. La disputa sembra essere più che mai accesa tra i cyberutopisti, che decantano le meraviglie dell’era digitale e i cybercritici, che ci avvertono delle disastrose conseguenze.

La risposta non sembra essere così scontata e allora Riotta ci aiuta a capire come potrebbe essere il futuro del web, e forse di tutti noi, attraverso sei libri che affrontano il tema della diffusione dei new media e dell’influenza che esercitano sulla società.

Siamo orgogliosi di aver pubblicato due di questi libri, L’ingenuità della Rete del guru del web Evgeny Morozov e Surplus Cognitivo di Clay Shirky, uno dei più importanti studiosi sugli effetti economici e sociali delle nuove tecnologie.

Leggi l’articolo

 

 

Tag: Clay Shirky, Cybercritici, Cyberutopisti, Evgeny Morozov, Facebook, Gianni Riotta, Internet, L'ingenuità della rete, La Stampa, new media, social network, Surplus cognitivo, Tuttolibri, Twitter, web