Chi ha visto la serie Black Mirror sa di cosa stiamo parlando. Un futuro molto vicino, in cui la nostra attuale tecnologia è portata all’estremo. Un mondo iperconnesso che rivela (continua a leggere »)

“Fra meccanica quantistica e Gelatine Tuttigusti di Harry Potter, fra Alì Babà e tecnologia ultraleggera, fra genetica dei brutti anatroccoli e George R.R. Martin, scopriamo che la fantasia può essere (continua a leggere »)

“Da qualche tempo ho la percezione netta che stia dilagando una giustificazione a priori dell’ignoranza, e una condanna altrettanto aprioristica di qualunque forma di pensiero sia riconducibile alle etichette «intellettuali» (continua a leggere »)

«Si stava meglio quando si stava peggio? Sarà solo un luogo comune, ma in effetti il futuro oggi appare cupo più che mai, nonostante i progressi raggiunti dalla società. Complice (continua a leggere »)

«Dai licheni alle uova ubriache, passando per vermi solitari, chef robot e psicologia culinaria.Ecco 10 curiosità scientifiche estratte dall’ultimo libro di Fabio Meliciani Cosa bolle in pentola (Codice Edizioni), dedicato  (continua a leggere »)