Amedeo Balbi, astrofisico e autore de Il buio oltre le stelle, intervista Paul Davies, che nel suo ultimo libro Uno strano silenzio indaga su una delle domande più affascinanti per il genere umano: “ma siamo davvero soli nell’Universo?”.
Davis, che è anche direttore del gruppo post-rilevamento del SETI cerca di spiegarci cosa sia questo strano silenzio che ci circonda. (continua a leggere »)

«Pensate alla matematica come a una specie di caccia al tesoro che parte da quello che ci capita tutti i giorni: se scopriamo da soli le regole del gioco, le (continua a leggere »)

«Nel libro Hot. La scienza sotto le lenzuola, Alice Pace ha deciso di buttarsi su qualcosa di più pop senza perdere il suo sguardo scientifico». Grande apprezzamento per la presentazione (continua a leggere »)

«Avete mai incontrato una persona intelligente, affascinante, attenta, egocentrica, grandiosa, con tendenza alla noia, con continuo bisogno di stimoli, ma che non s’interessa al dolore, alla felicità, alle conquiste dell’umanità (continua a leggere »)