«Uno scandalo molto inglese è un libro che in larga parte si basa su dati oggettivi, documentati e certi, ma che a partire da questi, con una ricostruzione delle vicende (continua a leggere »)

«Per la geografia, l’Arcadia è una regione della Grecia, un territorio montuoso e poco abitato. Nel mito e nella poesia, l’Arcadia è una landa idilliaca, dimora del dio dei boschi, (continua a leggere »)

«Quella di Ta-Nehisi Coates, è una voce che da un anno ormai risuona con forza negli Stati Uniti per il suo contenuto e per il suo linguaggio. Ma ora che (continua a leggere »)

«”Il riscaldamento globale esiste e lo hanno provocato gli uomini, che possono frenarlo con una strategia in due atti: primo, puntare sul gas naturale per guadagnare tempo; secondo, usare questo (continua a leggere »)

Dai più minuscoli insetti tropicali ai giganteschi mammut preistorici, passando per elefanti, scorpioni, coleotteri, alci, trichechi e granchi, Douglas J. Emlen ci illustra il mondo delle armi a disposizione degli (continua a leggere »)