«Tra me e il mondo: un libro profetico, perché scritto e pubblicato prima dell’elezione di Donald Trump». Nicola Lagioia sceglie l’articolo che Bruno Ventavoli ha dedicato a Ta-Nehisi Coates su (continua a leggere »)

Ieri Daniela Minerva è intervenuta all’interno del programma di Radio3 “Tutta la città ne parla“, in una puntata dal titolo “Big Pharma = Big Truffa?”, insieme a: Silvia Bencivelli, giornalista (continua a leggere »)

«Conversazione e partecipazione: sono due parole chiave dell’università ideale, quella di cui Juan Carlos De Martin traccia le linee nel suo libro e al cui confronto quella reale presenta molte (continua a leggere »)

«Cosa succederebbe se provassimo a riscoprire l’attenzione alla persona umana, alle radici profonde dell’umanesimo, nei corsi di studio dei nostri atenei? È questa la tesi controcorrente che colora le pagine (continua a leggere »)

«La polarizzazione crea due tipi di personalità: una più libera che avrà un maggior controllo delle proprie azioni, l’altrà sarà un po’ schiava di quello che passeranno i mass media». (continua a leggere »)