«È un errore considerare il pensiero critico contro le big company come una resistenza del vecchio contro il nuovo. Loro non pagano le tasse nel territorio in cui operano e (continua a leggere »)

«Una raccolta di short stories sublime fin dal titolo». Incanta la prosa di Lauren Groff, già autrice di Arcadia e ora di Delicati uccelli commestibili, giudicato con tre stelle e (continua a leggere »)

Davide Coero Borga sarà a Milano domenica 13 gennaio alle 11.30. Presenterà La scienza dal giocattolaio alla Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33, all’interno dello Spazio Kidz. Insieme a lui (continua a leggere »)

«Sta agli scrittori accendere i riflettori della narrazione sui momenti dimenticati del passato, per aiutare ognuno di noi – qualunque sia la nostra nazionalità – a capire gli eventi che (continua a leggere »)

«In queste pagine si parla di amore, passione, odio e ambizione. Di bianchi prevaricatori e di neri sfruttati. Di salotti cittadini, villaggi indigeni, stregoni, animali selvaggi. E del respiro della (continua a leggere »)