“Ma questo romanzo non è solo quello che racconta; è prima di tutto come lo racconta. D’Agostino è padrone di una lingua straordinaria, il vero miracolo di questo libro che imbastisce con grazia e forza (continua a leggere »)

Richard Muller è un professore di fisica della California University di Berkeley, e consulente sulle tecnologie e sulle strategie energetiche per il governo statunitense. Ora ha scritto questo Energia per (continua a leggere »)

«É da poco arrivato anche nella traduzione italiana il volume Connettoma. La nuova geografia della mente (Codice Edizioni) di Sebastian Seung, neuroscienziato del Mit. Un testo divulgativo e probabilmente destinato (continua a leggere »)

«A forza di interagire soltanto con chi e cosa ci piace, a un certo punto tutto il mondo diventa semplicemente un grandissimo “io”, una sorta di stanza degli specchi». In (continua a leggere »)

«Quando Paolo Vineis, epidemiologo all’Imperial College di Londra, ha consegnato alle stampe il suo saggio sulla salute globale, non poteva certo immaginare di ricevere una conferma così immediata e tragica (continua a leggere »)