La copertina di Trash è stata inserita da Il Post tra le più belle del 2017 e noi di Codice ne siamo davvero orgogliosi! Ringraziamo Undesign per il progetto grafico (continua a leggere »)

«Shin Dong-hyuk è nato il 19 novembre 1982 nel Campo 14, ritenuto il campo di concentramento con il regime più duro tra quelli gestiti dal governo della Corea del Nord. (continua a leggere »)

«Non è il solito saggio super didattico e noioso: Amato racconta esperienze vissute in prima persona, per esempio nei terremoti nel Centro Italia, con uno stile leggero e coinvolgente. E (continua a leggere »)

«Matematica in pausa pranzo raccoglie quiz e aneddoti interessanti che mostrano come la matematica sia presente nella vita di tutti i giorni e come conoscerla aiuti a cavarsela bene in (continua a leggere »)

«Il 14° Presidente Americano Franklin Pierce (eletto nel 1853, nelle file del partito democratico) è ricordato per due cose. La prima è entrata nell’immaginario ecologista, dunque è più nota: Pierce (continua a leggere »)