Prevenire è meglio che prevedere: la miglior difesa dai terremoti sta nella preventiva messa in sicurezza del territorio. A spiegarlo è Alessandro Amato, dirigente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (continua a leggere »)

L’economista italiana Francesca Bria, oggi assessore all’Innovazione di Barcellona, si racconta in una lunga intervista raccolta da Luca De Biase nelle pagine de Il Sole 24 Ore. Tra l’esperienza con Geoff (continua a leggere »)

«Che cosa ha cancellato la crisi del 2008? La cieca fiducia nei mercati finanziari, alimentando il ritorno di un pensiero anticapitalistico; ha messo a nudo la sproporzione tra ricchi e (continua a leggere »)

“Durante gli anni della mia giovinezza essere neri a Baltimora significava essere nudi di fronte agli elementi del mondo (…). La legge non ci proteggeva. E adesso la legge è (continua a leggere »)

“Come spesso accade in questi casi e come una ormai folta letteratura in materia ci ha insegnato (insieme a tristi fatti di cronaca), il prete intuisce che quel ragazzino fragile (continua a leggere »)